rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bologna-Palermo 0-1 | Rossoblu restano ultimi: Rossi a rischio esonero

La squadra di Rossi parte meglio ma è Vazquez, al 23', a gelare il Dall'Ara. Nel secondo tempo i rossoblu attaccano a testa bassa ma il pari non arriva

Il Bologna perde 1 a 0 contro il Palermo, nell'8^ giornata di Serie A. Al 23' è Franco Vazquez a gelare i tifosi del Dall'Ara. Nella ripresa i padroni di casa cercano il pari ma il risultato non cambia più: emiliani ultimi in classfica. 

PRIMO TEMPO - Subito rossoblu attivi con Destro che serve Brienza, ma la conclusione dell'ex Cesena finisce fuori. I padroni di casa insistono e al tiro, sempre sbilenco, ci va anche Taider. Gioca meglio la squadra di Rossi. Al 16' bello scambio tra Brienza e Destro con Mounier, però, che al momento del tiro si fa ipnotizzare da Sorrentino. 

Gli emiliani si fanno preferire ma a sorprea, al 23', il Palermo va in vantaggio. La firma è di Vazquez. Scambio ottimo sulla sinistra tra Lazaar e Hiljemark, poi tocco in mezzo per l'oriundo che con un controllo salta due avversari e insacca d'esterno a tu per tu con Mirante. Passano 120 secondi e il Palermo sfiora il raddoppio con Gilardino. Lazaar arriva al cross da sinistra coi tempi giusti, colpo di testa dell'attaccante e palla che scheggia la parte alta della traversa.

La reazione del Bologna è nei piedi di Mounier. Il francese rientra e calcia col mancino: palla fuori di poco. Risponde il Palermo con una sgroppata di Risponli che converge e calcia: blocca Mirante. La gara è tesa, ma viva. Al 44' bel cross di Lazaar per Gilardino che, per pochi centimetri, non trova il meritato raddoppio siciliano. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con il Bologna alla ricerca del pari. La squadra di Rossi, però, negli ultimi 15 metri sbaglia tanto. Al 48' Rizzo si libera e chiama al super intervento Sorrentino. Iachini cambia atteggiamento tattico dei suoi: Chochev per Hiljemark. Il Bologna gioca a sprazzi e non in maniere eccelsa, il pubblico fischia i giocatori e così Rossi è costretto ad un cambio: Donsah per Taider. 

Rispetto al primo tempo la gara è diversa, i ritmi sono bassi e il Bologna appare nervoso. Al 63' il Bologna sfiora il pari ma Destro manca ancora il bersaglio grosso. Al 67' altra occasione, questa volta con Mounier, ma Sorrentino è sempre bravo a salvare il Palermo. Delio Rossi cambia ancora: Mounier per Mancosu. Al 76' Destro recupera un bel pallone e pesca Mancosu ma Sorrentino para. Ancora. 

Nel finale il Bologna, solo con l'orgoglio, cerca il pari. Al 79' Donsah entra in area e calcia forte: Sorrentino si accartoccia e respinge. Rossi le prova tutte: Falco per Ferrari. Al minuto 88 Gastaldello salva sulla linea su un tiro di Gilardino. La partita, però, scorre via senza tanti altri sussulti. Il Palermo, grazie al gol di Vazquez, espugna il Dall'Ara. Il Bologna resta ultimo. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-2-3-1):
Mirante 6; Ferrari 6 (85' Falco sv), Rossettini 5, Gastaldello 6, Masina 5; Diawara 6, Taider 5 (59' Donsah 6); Mounier 6 (70' Mancosu 6), Rizzo 5, Brienza 6; Destro 5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Krafth, Mbaye, Morleo, Crimi, Crisetig, Brighi, Pulgar. All.: Delio Rossi 
Palermo (3-5-2): Sorrentino 7; Andelkovic 6,5, Struna 6, Gonzalez 6,5; Rispoli 6, Hiljemark 6,5 (53' Chochev 6), Maresca 6, Rigoni 6, Lazaar 6 (80' Daprelà sv); Vazquez 6,5; Gilardino 6. A disp.: Colombi, Alastra, Vitiello, El Kaoutari , Goldaniga, Pezzella, Jajalo, Brugman, Quaison, La Gumina, Trajkovski. All.: Iachini
Marcatori: Vazquez (P)
Ammoniti: Hiljemark (P), Struna (P), Rizzo (B), Daprelà (P) 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Palermo 0-1 | Rossoblu restano ultimi: Rossi a rischio esonero

BolognaToday è in caricamento