rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bologna-Roma 2-2 | Masina e Destro inchiodano i giallorossi nel match del Dall'Ara

I rossoblu partono meglio e passano, meritatamente, in vantaggio con Masina. Nella ripresa i ragazzi di Donadoni calano e la Roma ribalta tutto con due rigori firmati da Pjanic e Dzeko. Destro, sempre dal dischetto, pareggia

Il Bologna pareggia 2 a 2 contro la Roma nell'anticipo della 13^ giornata di Serie A. I padroni di casa iniziano forte e al 14' passano avanti con Adam Masina. Nella ripresa Miralem Pjanic e Edin Dzeko, entrambi su rigore, ribaltano tutto. Nel finale l'ex Mattia Destro, sempre dal dischetto, pareggia. 

PRIMO TEMPO - Al minuto 8 super contropiede degli emiliani ma Giaccherini viene fermato da Maicon che salva gli ospiti. Al minuto 10 gol annullato al Bologna. Destro sponda per Giaccherini: tiro-cross e rete di Mounier. Per Rocchi, però, è fuogioco. Episodio dubbio. 

Giocano meglio i padroni di casa che al 14' passano con Masina. Calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Giaccherini. Batti e ribatti al centro dell'area, il pallone alla fine arriva sui piedi di Masina, che da due passi insacca.  

Subito il colpo, la Roma prova a reagire ma il Bologna è ben messo. Al 38' tocco di mano, fuori area, di Mirante: la Roma chiede il rosso ma Rocchi non è d'accordo. Dalla punizione che ne segue proprio Mirante vola a disinnescare la punizione velenosa di Pjanic. 

SECONDO TEMPO - Si riparte a grandi ritmi. La prima chance è per Destro in contropiede: blocca Szczesny. Al 51', però, la gara cambia ancora. Cross di Florenzi, mani di Mounier in area e calcio di rigore per la Roma. 

Dal dischetto Pjanic non sbaglia: è 1 a 1. L'inerzia del match, dopo il gol romanista, cambia. Al 58' altra sgroppata di Florenzi: cross per Dzeko che spreca.  Al 65' grande chance per Dzeko che, però, davanti a Mirante spreca ancora. 

Al 70' altro rigore per la Roma. Sponda di Dzeko per Iturbe, che entra in area e viene steso da Rossettini. Rocchi fischia il fallo. Dal dischetto Dzeko non sbaglia e fa 2 a 1. Dondodni le prova tutte: Rizzo e Mancosu per Mounier e l'infortunato Maietta. 

Al minuto 86 altro calcio di rigore. Questa volta per il Bologna. Giaccherini, in area, viene atterrato da Torisidis. Dal dischetto Destro, ex di turno, non sbaglia. E' 2 a 2. Garcia allora le prova tutte: fuori Iturbe, al suo posto Sadiq.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Rossettini 6,5, Maietta 6 (79' Mancosu sv), Gastaldello 5,5, Masina 6,5; Donsah 6 (71' Taider 6), Diawara 6, Brighi 6; Mounier 5,5 (75' Rizzo sv), Destro 6,5, Giaccherini 6. A disp.: Da Costa, Mbaye, Ferrari, Oikonomou, Morleo, Crisetig, Brienza, Falco. All.: Donadoni 
Roma (4-3-3): Szczesny 5,5; Maicon 6 (62' Torosidis 6), Manolas 6, Rudiger 5,5, Digne 6; Nainggolan 6,5, Keita 5,5 (62' Vainqueur 6), Pjanic 6,5; Florenzi 6,5, Dzeko 6, Iturbe 6. A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Gyomber, Ucan, Ponce, Iago Falque, Sadiq. All.: Garcia
Marcatori: Masina (B), Pjanic (R), Dzeko (R) 
Ammoniti: Manolas (R), Donsah (R), Gastaldello (B), Nainggolan (R), Mirante (B), Maietta (B), Iturbe (R) 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Roma 2-2 | Masina e Destro inchiodano i giallorossi nel match del Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento