rotate-mobile
Sport

100 anni del Coni: per gli italiani Alberto Tomba atleta del secolo insieme a Sara Simeoni

"Ha avuto il merito di far diventare lo sci popolare come e più del calcio" così il presidente del Coni, Giovanni Malagò. I due campioni sono stati premiati dal Presidente Napolitano

"Tomba ha avuto il merito di far diventare lo sci popolare come e più del calcio. E Sara è un'icona più unica che rara", così il presidente del Coni, Giovanni Malagò definisce i due atleti, premiati dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano il 9 giugno al Foto Italico.

Una serie di eventi che si sono svolti dall’8 al 10 giugno a Roma. I lettori delle tre testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) quelli di due emittenti tv (Sky Sport e Rai Sport), che hanno inciso per il 40%, e gli atleti olimpionici per il restante 60% hanno così votato: Alberto Tomba e Sara Simeoni sono gli "atleti del centenario". 
Il sondaggio, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti, prevedeva di individuare l'atleta più rappresentativo, tra quelli ancora in vita, ad aver vinto una medaglia d'oro nella sua carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 anni del Coni: per gli italiani Alberto Tomba atleta del secolo insieme a Sara Simeoni

BolognaToday è in caricamento