rotate-mobile
Sport

L'annuncio di Mihajlovic: "Mi devo fermare. Rischio ricomparsa leucemia"

Stop per il tecnico del Bologna Fc, la prossima settimana il ricovero al Sant'Orsola

Sinisa Mihajlovic ha annunciato che la prossima settimana si dovrà ricoverare perché potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della leucemia. 

"Dalle ultime analisi che ho svolto ci sono campanelli d’allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa. Per evitare che questo accada – ha detto il tecnico del Bologna Fc in una conferenza stampa convocata all'improvviso  – dovrò fare un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere l’ipotesi negativa. Questa volta non entrerò in scivolata come due anni fa, ma giocherò d’anticipo per non farlo partire. Si vede che questa malattia è molto coraggiosa per avere ancora voglia di tornare ad affrontare un avversario come come, ma io sono qua: se non le è bastata la prima lezione, io sono qui pronto a dargliene una seconda".

"All'inizio della prossima settimana mi dovrò assentare ed essere ricoverato al Sant'Orsola. So di essere in ottime mani. Al contrario di due anni fa, quando a stento sono riuscito a trattenere le lacrime, questa volta mi vedete più sereno e so cosa devo fare, la situazione è molto diversa da allora. Spero che i tempi siano brevi, farò di tutto per renderli ancora più veloci ma sicuramente dovrò saltare alcune partite".

"Ma ho già fatto allestire nella stanza del reparto che mi ospiterà tutto il necessario a livello tecnologico per seguire la squadra in tutto e per tutto, dagli allenamenti al resto". 

La malattia gli era stata diagnosticata nel 2019: era il 13 luglio quando il suo annuncio scosse Bologna e tutto il mondo del calcio. Costretto ad abbandonare temporaneamente la panchina del Bologna, iniziò un percorso fatto di chemioterapia e cure nel dipartimento di Ematologia del Sant'Orsola di Bologna - con il trapianto di midollo il 29 ottobre di quell'anno - e lotta per tornare il più presto possibile ad allenare. Un'ambizione che si concretizzò l'8 dicembre, quando tornò a sedersi in panchina, a sorpresa.

Lepore su Sinisa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Mihajlovic: "Mi devo fermare. Rischio ricomparsa leucemia"

BolognaToday è in caricamento