rotate-mobile
Sport Borgo Panigale / Via Antonio Cavalieri Ducati

Mondiale Superbike Imola: Ducati in pista con Carlos Checa

Ottimista il pilota della casa di Borgo Panigale: "E' un circuito buono per noi. A Imola abbiamo un bel riferimento". Checa dovrà stare attento ad uno scatenato Biaggi

Conto alla rovescia per il secondo round del mondiale Superbike che farà tappa questo weekend all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il primo appuntamento per gli appassionati dei bolidi delle derivate di serie è per giovedì, con l’Open Paddock, che darà la possibilità agli appassionati di vedere da vicino piloti, moto e team che si sfideranno da venerdì. Un momento di grande festa che “lancia” il weekend sportivo vero e proprio e scalda il motore dello spettacolo.

LA DUCATI IN PISTA. Tutta l’attenzione è ovviamente concentrata sulla sfida tra Carlos Checa (Team Althea Racing), Max Biaggi (Aprilia Racing Team) e Marco Melandri (Team BMW Motorrad Motorsport). Lo spagnolo ha già avuto modo di vincere per tre volte sui sali e scendi del Santerno: “E' un circuito buono per la Ducati - ha affermato il pilota di punta di Borgo Panigale -. A Imola abbiamo un bel riferimento, ma dobbiamo vedere come siamo messi rispetto a nostri rivali”.

Il campione del mondo in carica ricorda le emozioni del 2011: “Il pubblico era stato eccezionale, speriamo che sia cosi’ anche quest’anno. E' emozionante aver successo a Imola”. Checa dovrà stare attento ad uno scatenato Biaggi, leader del campionato, che lo scorso anno non aveva preso il via al round romagnolo per un infortunio ad un piede: “Io sono in perfetta forma, il team pure: se ci sarà da lottare non ci tireremo indietro”. Ambisce al podio Marco Melandri.

“Gareggiare vicino a casa è sempre bello – ha affermato il portacolori della Bmw -. Inoltre la pista mi piace parecchio, quindi non vedo l'ora di cominciare”. Il pilota di Ravenna, protagonista in Australia di un brillante secondo posto in Gara 1, è stato impegnato in una due giorni sul tracciato di Aragon, in Spagna. L'obiettivo era risolvere il chattering che l'ha condizionato nei test invernali e nella prova d'apertura. Il problema sembra vicino ad una risoluzione.

SERATE – Venerdì e sabato Piazza Matteotti ospiterà una serie di eventi con denominatore comune la Superbike e il mondo dei motori. Dalla proiezione di Roadway for Africa, al Motoraduno, alla presenza dei piloti della derivate di serie, fino ad uno show di proiezione riguardante naturalmente la Superbike. E poi mostre, musica, esposizione di auto e moto, storiche, il tutto per rendere ancora più indimenticabile l’arrivo della Superbike ad Imola.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale Superbike Imola: Ducati in pista con Carlos Checa

BolognaToday è in caricamento