rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Olimpiadi 2012: lunga lista di atleti Made in Bologna

Una quarantina quasi i nomi di sportivi nostrani in lizza per i prossimi Giochi di Londra. Rizzoli: "Sapranno dare il meglio per tenere alto il nome della nostra bella Bologna"

Sono una quarantina gli sportivi bolognesi in lizza per la partecipazione ai prossimi Giochi di Londra 2012. La lunga lista dei papabili olimpici è stata rivelata durante l'incontro "From Bologna to London", svolto nella sede di Carisbo.

GLI ATLETI IN CORSA VERSO LONDRA. Tra gli atleti presenti i nuotatori Martina Grimaldi (intevista, ndr), Nicolò Bensi, Arianna Barbieri, Ilaria Bianchi, Mirco Di Tora, Paolo Facchinelli, il campione di sollevamento pesi Maurizio Bombaci, il lottatore Andrea Minguzzi, la ginnasta Carlotta Giovannini, quindi Stefania Chiaroni, Massimo Croci, Luca Galletti, Diego Gnesini e Davide Scazzieri.

L'elenco completo dei probabili olimpici comprende anche Simone Bolelli, Pietro Camporesi, Angelo Ciccone, Stefano Cipressi, Sara Errani, Niccolò Ferrari, Hannes Kirckler, Valentina Minguzzi, Christian Obrist, Marco Orsi, Alessia Polieri, Jessica Rossi, Fabrizio Schembri, Fabio Scozzoli, Sara Sgarzi, Alex Schwazer, Fabian Mazzei e Silvia Veratti.

APPOGGIO DEL CONI. "A meno di 10 mesi dai Giochi Olimpici di Londra 2012 - ha detto Renato Rizzoli, presidente del Coni di Bologna - abbiamo voluto porre l'attenzione su quei ragazzi originari della Provincia o che gareggiano per le nostre squadre, che probabilmente la prossima estate saranno protagonisti dei Giochi. Crediamo sia giusto fare sentire loro la vicinanza da parte di tutto il movimento sportivo in un periodo nel quale la preparazione si sta intensificando e lo sforzo diventa sempre maggiore. Vogliamo che sappiano che ognuno, per quanto può, li sostiene, consapevoli che sapranno dare il meglio di loro stessi per tenere sempre alto il nome della nostra bella Bologna".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012: lunga lista di atleti Made in Bologna

BolognaToday è in caricamento