rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Bologna-Chievo, le pagelle: Kone e Gilardino sono decisivi

Gilardino ritrova il gol dopo sei gare di digiuno e il Bologna mette fine alla serie negativa di due sconfitte di fila: al Dall'Ara, nel primo anticipo della 20.a di A

Il Bologna inizia alla grande il girone d'andata rifilando 4 gol al Chievo: Konè apre le marcature al 13' con un colpo di testa su corner di Diamanti; al 44' va a segno Gilardino, imbeccato da un assist di Perez; al 14' della ripresa Gilardino fa tris in mischia e nel finale di partita Gabbiadini con un colpo da biliardo chiude i conti sul 4-0. Punizione eccessiva per il Chievo, che non ha giocato bene ma non meritava una punizione così severa.

Il Bologna sale a 21 punti superando momentaneamente Pescara, Sampdoria e Torino; il Chievo si ferma a 24. Nel prossimo turno il Bologna giocherà a San Siro contro il Milan (domenica 20 alle ore 15) mentre il Chievo ospiterà il Parma, stesso giorno e stessa ora.

I VOTI

Bologna (4-2-3-1): Agliardi 7; Garics 5,5, Portanova 6, Antonsson 6, Cherubin 6; Perez 6, Krhin 6; Diamanti 6,5 (42' st Sorensen sv), Kone 7 (38' st Pazienza sv), Gabbiadini 6,5; Gilardino 7 (33' st Acquafresca sv). A disposizione: Curci, Stojanovic, Motta, Abero, Riverola, Pulzetti, Pasquato, Paponi. All.: Pioli.
Chievo (4-3-3): Sorrentino 5,5; Sardo 5, Andreolli 5, Cesar 5, Jokic 5; Guana sv (17' Paloschi 5), L.Rigoni 5,5, Cofie 5,5; Stoian 5,5 (7' st Pellissier 5), Thereau 6 (20' st Luciano 6), Vacek 5. A disposizione: Puggioni, Squizzi, Farkas, Papp, Costa, M.Rigoni, Dettori, Moscardelli. All.: Corini.

MIGLIORI TODAY
Kone 7 - Finalmente! Il centrocampista greco nelle ultime partita è in crescita e si vede. Splendido lo stacco di testa in occasione dell'uno a zero.
Gilardino 7 - Si dà da fare e finalmente trova il gol che tanto cercava. Fa a sportellate con tutti e supera Sorrentino con un bel pallonetto. Nella ripresa chiude il match.
Agliardi 7 - L'estremo difensore dei rossoblu gestisce al meglio gli avversari in maglia gialla. Su Thereau è decisivo in 2 occasioni.

PEGGIORI TODAY
Garics 5,5 - Non esattamente la sua miglior prestazione. L'ex esterno di Atalanta e Napoli spinge poco e sfiora anche l'autorete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Chievo, le pagelle: Kone e Gilardino sono decisivi

BolognaToday è in caricamento