rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Virtus Pallacanestro: 25 anni fa la "Coppa delle Coppe"

Era il 13 marzo 1990 il giorno in cui vinceva la Coppa delle Coppe, battendo nella finale di Firenze il Real Madrid per 79-74. Il club ricostruisce la vittoria in un video

Venticinque anni. Era il 13 marzo 1990 il giorno in cui la Virtus, vinceva la Coppa delle Coppe, battendo nella finale di Firenze il Real Madrid per 79-74.
Era la prima volta che gli uomini della V nera sollevavano un trofeo in Europa: "Erano guidati, quegli uomini, da un condottiero che non aveva ancora compiuto 31 anni. Il suo nome era Ettore Messina, un uomo destinato a scrivere pagine gloriose della storia bianconera" si legge nella nota del club "in quella partita la truppa di Ettore perse presto la sua bandiera, Roberto Brunamonti. Ma si strinse intorno a quel talento straordinario di Michael Ray Sugar Richardson, e trovò in Claudio Coldebella, 22 anni di grinta e faccia tosta, un degno erede del capitano".

Per ricordare quella vittoria e i suoi uomini, la Virtus ha ricostruito in un video le immagini che allora furono proposte in diretta da Rete7, con la telecronaca di Walter Fuochi, e immediatamente dopo, per festeggiare il trionfo, da Koper Capodistria. Momenti che hanno regalato emozioni e sono diventati storia "Della Virtus. La nostra storia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Pallacanestro: 25 anni fa la "Coppa delle Coppe"

BolognaToday è in caricamento