rotate-mobile

"Ho vissuto per mesi in aeroporto, qui persone speciali. Sogno una casa, ma ho solo la pensione sociale" | VIDEO

L'incredibile storia del signor Arnaldo, 83 anni, con un percorso difficile alle spalle. "Al Marconi - racconta a BolognaToday - ho trovato chi mi ha aiutato col cuore. Credevo fosse un mondo di cattivi, ma non è così"

L'incredibile storia del signor Arnaldo, 80 anni, con un percorso difficile alle spalle. Ha trovato "casa" da alcuni mesi all'aeroporto Marconi di Bologna. Qui aveva iniziato a gravitare la scorsa estate, poi da settembre, con l'arrivo delle temperature più rigide, lo scalo felsineo è diventato il suo rifugio anche per trascorrervi le notti.  

"Ho conosciuto brutte situazioni in passato. Qui in aeroporto - racconta alle telecamere di BolognaToday - ho invece trovato molte persone che mi hanno aiutato, davvero col cuore. Credevo fosse un mondo di cattivi, ma ho scoperto che non è così".

Ora il pensionato guarda avanti con ottimismo. Intanto è stato preso in carico dal Comune felsineo. E per il futuro sogna una casa, che possa permettersi, con la piccola pensione che percepisce: "Tra bollette e le altre spese- sottolinea - non è facile". 

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Video popolari

"Ho vissuto per mesi in aeroporto, qui persone speciali. Sogno una casa, ma ho solo la pensione sociale" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento