menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Bologna delle due ruote e della mobilità sostenibile protagonista su Stop and Go di Rai 2

Il format televisivo dedicato alla mobilità tradizionale ed alternativa fa tappa nella nostra terra. Bologna al centro con la storia Ducati e la sua Velostazione

L’Emilia Romagna che viaggia sulle due ruote -quelle veloci delle moto Ducati e delle superbike elettriche “Energica”, ma anche quelle delle migliaia di cittadini che scelgono la bici come mezzo di locomozione lungo i tanti km di piste ciclabili della Regione- è al centro della puntata di sabato 5 dicembre di Stop and Go (ore 16.30).

Il format di Rai due dedicato alla mobilità tradizionale ed alternativa, condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia, farà tappa a Bologna e Modena. Nel capoluogo felsineo Mazzocchi incontrerà un ciclista e un’operaia Ducati a cui la passione per le due ruote ha cambiato la vita. E si perderà nei ricordi tra le moto da sogno del Museo delle “rosse” di Borgo Panigale.

Una bici speciale per le persone disabili: in Velostazione parte progetto pilota 

Laura Forgia, dopo essere stata ospite alla Velostazione di Bologna, una realtà unica in Italia per gli appassionati di biciclette, si sposterà nel modenese per incontrare una donna che sulle due ruote e sulla passione ha molto da dire: Livia Cevolini, la mente dietro a “Energica”, che le svelerà le sue moto elettriche ad alta potenza.

Mentre Giulietta Cozzi, l’esperta di motori, andrà alla scoperta dei tornanti e dei panorami dei colli bolognesi in sella a una Ducati Scrambler 1100. E in tema di Motor Valley a due ruote, non poteva mancare il Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico, palcoscenico di tanti appuntamenti internazionali, dalla Superbike alla MotoGP.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento