rotate-mobile
Attualità

Lutto per lo Stato Sociale, morto a 43 anni Matteo Romagnoli

Il commovente ricordo dei colleghi: "Ci hai amato più di tutti..."

Lutto per la band bolognese Lo Stato Sociale. E' morto a 43 anni dopo una lunga malattia il produttore e manager Matteo Romagnoli che nel 2008 fondò l'etichetta Garrincha Dischi.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dal mondo della musica. Tra tutti la toccante dedica dei colleghi felsinei: "Ciao Matteo, ciao Johnny, ciao Mareo, ciao J, ciao Quincy, ciao Romagolo, ciao Gennaro e ciao un altro milione di modi in cui ti abbiamo chiamato in questi anni di vita con te dove ci hai salvato la vita, ci hai sgridato, ci hai amato più di tutti". Così il ricordo de Lo Stato sociale sui propri profili social, dove aggiungono: "Senza di te siamo solo 5 stronzi, prima eravamo in 6 ed era molto meglio. Prima eravamo in un milione ed era bellissimo, perché facevi entrare tutti e solo dentro la tua creatura potevano convivere così tanti freak, solo dentro garrincha è possibile trovare il tuo amore per i difetti e la perfezione. Ora siamo a pezzi, ma da questi pezzi proveremo a costruire qualcosa di IMPUBBLICABILE, che tu, da ovunque sarai, renderai musica".  

Nel giorno della sua prematura scomparsa un pensiero speciale per Matteo Romagnoli, motore pulsante di Garrincha Dischi, tra le indie più innovative del panorama italiano arriva anche da Giordano Sangiorgi, Presidente di AudioCoop, coordinatore delle etichette discografiche indipendenti italiane, e Patron del MEI di Faenza: "Un mio ricordo personale di Matteo Romagnoli di Garrincha Dischi è quella di una presenza fondamentale al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, con le sue mille proposte innovative portate sui nostri palchi capaci di portare vitalità, freschezza e originalità alla stessa manifestazione manfreda. Inoltre Sono un fan della prima ora della sua storica band 4fioriperzoe che mi piaceva da matti. Insostituibile, con la sua originale visione della musica, con la sua precoce scomparsa la nuova musica italiana oggi invecchia precocemente”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per lo Stato Sociale, morto a 43 anni Matteo Romagnoli

BolognaToday è in caricamento