rotate-mobile
Cronaca

Anastacia a Bologna: causa sisma spostata al Parco Nord la data modenese

Il concerto della cantante Anastacia programmato a Modena per il 19 luglio cambia location a causa del terremoto: vendita di beneficenza di T-Shirt

La tappa modenese del tour di Anastacia prevista per il 19 luglio cambia location. Il concerto dell'artista americana si terrà all'Arena Parco Nord di Bologna e non più allo Stadio Braglia, a seguito del terremoto. Lo hanno ufficializzato gli organizzatori. Anastacia ha concesso 'gratuitamente' i diritti della sua immagine, per la produzione di un certo numero di t-shirt da mettere in vendita durante il concerto; i proventi saranno totalmente devoluti in beneficenza pro-terremotati. Un'altra tappa importante e un altro contributo della musica insomma: stasera tutto è già pronto per il "concertone" del Dall'Ara.

Anastacia, nome d'arte di Anastacia Lyn Newkirk è una cantautrice e stilista statunitense: viene chiamata "la donna bianca con la voce nera" grazie al suo timbro dark. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato quattro album e una raccolta, vendendo oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel 2001 ha vinto il World Music Award come miglior cantante emergente,mentre nel 2009 ha vinto il World Artist Award ai Women's World Award come artista che ha cambiato il mondo con la sua musica. La discografia di Anastacia consiste in quattro album d'inediti ed una raccolta. Debutta nel 2000 con I'm Outta Love, il singolo numero uno in tutta Europa che ha preceduto l'album Not That Kind. L'anno successivo esce il secondo album, Freak of Nature. Combattuto un cancro al seno, pubblica nel 2004 Anastacia, il suo album di maggior successo fino ad oggi, anticipato dalla hit Left Outside Alone. Ritorna nel 2008 con Heavy Rotation, album che non ottiene lo stesso successo dei precedenti, entrando nella top ten di solo cinque Paesi europei, ma si aggiudica comunque il decimo posto in un sondaggio della rivista Billboard tra i migliori album del 2008[9] Anastacia è attiva anche nel mondo della moda: ha creato quattro linee di abbigliamento con la S. Oliver e il profumo Resurrection (poi rinominato Outta Love).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anastacia a Bologna: causa sisma spostata al Parco Nord la data modenese

BolognaToday è in caricamento