rotate-mobile
Cronaca Piazza di Porta Ravegnana

Successo per MuoviBO: in arrivo i primi gruppi di cammino

Uisp: "Si sta raggiungendo, dunque, il primo obiettivo della campagna di promozione della salute"

Oltre 3400 download dell’applicazione sugli store da quando è stata creata e oltre 1000 nell’ultima settimana.
Più di 300 le persone che si sono fermate al gazebo in Piazza Ravegnana a chiedere informazioni, incuriosite dal progetto di Metropolitana della Salute.
Questi sono i numeri che dimostrano il successo di MuoviBO, il progetto del Comune di Bologna, realizzato in collaborazione con Uisp, Unindustria, Unipol, Assicoop, Farmacie del gruppo Admenta e Federfarma, l’Associazione Italiana contro l’Epilessia ed il supporto dell’Azienda Usl.

Dopo il lancio ufficiale di domenica scorsa, inizieranno nelle prossime settimane a vedersi sul percorso nel centro storico alcuni gruppi: sono in corso di attivazione (secondo le richieste arrivate) tre gruppi di tre velocità (4,5-5-6 Km/h) che si stanno costituendo grazie al contatto whatsapp lasciato sulle mappe. 
"Si sta raggiungendo, dunque, il primo obiettivo della campagna di promozione della salute - spiegano dalla Uisp - chi ha partecipato all’inaugurazione ha infatti potuto verificare quanto sia importante capire la propria velocità di passo (e l’app in questo risulta determinante) per poi trovarsi a fare il percorso in compagnia, ma in modo omogeneo rispetto al proprio ritmo".

Tutti gli aggiornamenti e le novità saranno visibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MuoviBO/.  Il gazebo in Piazza Ravegnana tornerà da martedì prossimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per MuoviBO: in arrivo i primi gruppi di cammino

BolognaToday è in caricamento