rotate-mobile
Cronaca

Dieci anni di abusi, sin da quando lei era piccola: ora va a processo

Sul banco degli imputati un amico di famiglia

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

A processo dopo dieci anni di abusi, iniziati quando le, di anni, ne aveva solo sei. Per questo un cinquantenne, cittadino marocchino, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale e atti sessuali con minorenni dal Gup di Bologna.

I fatti sono emersi solo nel 2022, quando la bimba, ormai diventata una ragazza, avrebbe trovato il coraggio prima di confidarsi con i propri familiari e poi di sporegere denuncia formale. Gli abusi sarebbero iniziati nel 2011: l'uomo, un amico di famiglia, faceva da baby sitter sia alla vittima che al fratellino più piccolo di lei. Oltre agli abusi, alla allora bambina l'uomo avrebbe anche proferito minacce i morte o di violenza proprio al fratello più piccolo, nel caso in cui lei avesse rivelato qualcosa di quanto accaduto.

Ora il processo, disposto dal giudice Zoroldi e istruito dal pm Nascimberni, partirà a luglio. L'imputato è attualmente a piede libero ed è difeso -dettaglia l'Ansa- dall'avvocato Nazario Urbano. La vittima, parte civile assistita dall'avvocato Matteo Sanzani, è stata sentita in un incidente probatorio per cristallizzare le dichiarazioni accusatorie.

Approfitta di una bambina fragile: 50enne indagato per violenza sessuale aggravata

Continua a leggere su BolognaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni di abusi, sin da quando lei era piccola: ora va a processo

BolognaToday è in caricamento