rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

Allarme bomba alla sede della Regione Emilia-Romagna: evacuato edificio per una "bufala"

Viale Aldo Moro in subbuglio per un allarme bomba: è stata evacuata la torre della Regione al civico 38 dopo una telefonata anonima. Allerta rientrata dopo 4 ore di verifiche

E' scattato un allarme bomba questa mattina presso la sede della Regione Emilia-Romagna e la torre al civico 38 di Viale Aldo Moro è stata evacuata. E' accaduto poco dopo le otto: sono intervenuti i Carabinieri e gli artificieri.
L'allarme è scattato dopo una telefonata anonima nella quale si parlava di un ordigno esplosivo posizionato nell'edificio, che ospita gli uffici dell'assessorato alla Scuola e lavoro e quello alla Cultura e legalità.

AGGIORNAMENTO. E' rientrata, fortunatamente, l'allerta scattata stamane per un presunto ordigno in uno dei palazzi della Regione. Si è trattato di un falso allarme, che ha creato però reale scompiglio, per 4 lunghe ore. Tanto infatti è durata l'evacuazione dell'edificio interessato. Solo intorno alle ore 12 i carabinieri sono riusciti a terminare le verifiche del caso, che hanno dato esito negativo, e la situazione è potuta tornare alla normalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba alla sede della Regione Emilia-Romagna: evacuato edificio per una "bufala"

BolognaToday è in caricamento