rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Pellizza da Volpedo

Altra vittima 80enne: immobilizzata e rapinata in via Pelliza da Volpedo

Non si placano i casi di aggressioni, truffe e rapine ai danni di pensionati. L'ultimo in zoma Mazzini: circondata e presa per il collo per una catenina e un orecchino d'oro

L'elenco si allunga e fa crescere lo stato di allarme per le persone anziane, nell'ultimo periodo vittime di una serie si truffe, di rapine e crudeli aggressioni per pochi soldi. L'ultimo episodio è avvenuto martedì in zona Mazzini, in via Pelliza da Volpedo, dove una donna di 80 anni che stava rincasando dopo la spesa è stata avvicinata da un uomo con una scusa banale.

L'AGGRESSIONE E LA RAPINA VIOLENTA. Violenta l'aggressione: immobilizzata e rapinata per strada, la vicenda è avvenuta a 24 ore di distanza da un episodio analogo. E' successo verso mezzogiorno quando la donna è stata avvicinata da un giovane, forse dell'Est europeo secondo la descrizione, che le ha chiesto di tenere aperto il portone del condominio. La donna non ha fatto in tempo a chiedere spiegazioni, perché è stata accerchiata da altri due giovani: uno l'ha afferrata e tenuta ferma per il collo, mentre i complici le hanno strappato la catenina in oro e un orecchino. Poi sono fuggiti.

UN ENORME SPAVENTO, MA NULLA DI GRAVE. La pensionata, sotto choc ma incolume, ha denunciato il fatto alla polizia. Lunedì mattina, una 70enne era finita in ospedale dopo essere stata gettata a terra e scippata all'angolo tra via Masia e via Paolo Fabbri, zona Cirenaica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra vittima 80enne: immobilizzata e rapinata in via Pelliza da Volpedo

BolognaToday è in caricamento