rotate-mobile
Cronaca

Picchiata ripetutamente dal compagno: su di lei lanciato anche un coltello

VIOLENZA SULLE DONNE. La vittima lo ha denunciato dopo l'ennesimo episodio: oltre alle botte le lanciava addosso anche dei coltelli. La bolognese è stata costretta a fuggire dalla casa dove convivevano da 5 anni

La Polizia di Stato ha arrestato nel ravennate P.A.,48enne italiano in esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, pluripregiudicato per reati inerenti le droghe e per quelli contro il patrimonio come furto e ricettazione, è stato destinatario di una misura cautelare per avere ripetutamente maltrattato e minacciato di morte la convivente, una 46enne originaria della provincia di Bologna.

BOTTE E ARMI BIANCHE UTILIZZATE CONTRO LA VITTIMA. In diversi episodi accaduti anche alla presenza di altre persone, l’uomo era solito colpirla con le mani, con calci, con la cintura dei pantaloni e con diversi oggetti e addirittura utilizzando un coltello da cucina che, in un’occasione è stato lanciato contro la donna andando per fortuna a colpire uno scatolone che si trovava alle spalle della vittima.

COSTRETTA A FUGGIRE DA CASA SUA. In un’altra circostanza le ha strappato dalle mani il portafoglio e la borsa per impossessarsi del denaro contenuto. Per le continue percosse e minacce ricevute, la donna è stata costretta a fuggire dalla propria abitazione, dove la coppia conviveva da circa cinque anni.

AL PRONTO SOCCORSO LEI DICEVA: "CAUSE ACCIDENTALI. "Nella denuncia resa ai poliziotti del Commissariato di Faenza la donna ha raccontato che all’inizio della loro relazione il compagno non era così violento, mentre invece negli ultimi due anni aveva iniziato a picchiarla e a maltrattarla ripetutamente, tanto che nell’ultimo periodo era dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso in almeno quattro occasioni, dichiarando però ai medici che le lesioni erano da imputare a cause accidentali.

Gli investigatori hanno raccolto cospicue testimonianze e una serie di riscontri oggettivi a conferma di quanto raccontato in sede di denuncia. I numerosi episodi di violenza commessi nei confronti della donna e i numerosissimi precedenti penali e di Polizia dell’uomo, anche specifici, hanno portato l’Autorità Giudiziaria a considerare la pericolosità sociale dell’uomo e il rischio del ripetersi di quanto già accaduto. Su ordine dell’A.G., P.A è stato arrestato e accompagnato in carcere per i reati commessi nei confronti della convivente: rapina, lesioni personali aggravate e minacce, quest’ultime estese anche nei confronti della madre della compagna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata ripetutamente dal compagno: su di lei lanciato anche un coltello

BolognaToday è in caricamento