rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Amilcare Ponchielli

Fermati a bordo dell'auto rubata, sono tutti minorenni

La pattuglia ha controllato la Ford Focus di colore grigio con all’interno i quattro ragazzini

Hanno riferito ai militari di essersi introdotti all’interno dell’autovettura poiché trovata aperta e con le chiavi inserite, ma i Carabinieri hanno guardato le immagini delle telecamere e loro sono tutti minorenni. Nel tardo pomeriggio del 4 luglio, i militati della Stazione San Ruffillo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, tre ragazzi bolognesi e un ragazzo di origine moldava, due 14enni, un 15enne e un 17enne. Si tratta di studenti, incensurati, ora accusati del reato di ricettazione.

La pattuglia ha controllato la Ford Focus di colore grigio con all’interno i quattro ragazzi, ferma nel retro del parcheggio del centro commerciale Coop San Ruffillo di via Ponchielli. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che il mezzo era stato rubato qualche giorno prima, poco lontano da dove è stato rinvenuto, ai danni di un 52enne di origine campana.

I quattro ragazzini hanno riferito ai militari di essersi introdotti all’interno dell’autovettura poiché era aperta e con le chiavi inserite.
Dalla visione delle immagini di videosorveglianza del parcheggio, i militari hanno constatato che i quattro ragazzi erano saliti a bordo mentre l'auto era parcheggiata in un punto diverso e dopo pochi minuti dopo si era mossa scomparendo dal raggio di azione. L’auto è stata restituita al proprietario, mentre i quattro minori, riaffidati ai genitori, sono stati denunciati per il reato di ricettazione.

Furti a raffica e un incidente: la notte folle di un 17enne

Dopo il furto se la prende con i commessi: minore in carcere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati a bordo dell'auto rubata, sono tutti minorenni

BolognaToday è in caricamento