rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Bimba di tre anni chiusa in auto: soccorsa dai carabinieri

Hanno infranto il vetro ed estratto la piccola che era già in difficoltà a causa del caldo

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno salvato una bambina che era rimasta chiusa in macchina. E' accaduto oggi a San Giovanni in Persiceto: intorno alle ore 12:30 una donna ha telefonato al 112 chiedendo aiuto perché non riusciva ad aprire lo sportello dell’auto parcheggiata davanti a un supermercato. Ha riferito il fatto che scendendo dal veicolo aveva lasciato accidentalmente le chiavi a bordo.

La signora era molto preoccupata perché la figlia di tre anni era rimasta chiusa nell'auto colpita dal caldo rovente delle ore centrali del giorno. 

I carabinieri sono arrivati velocemente sul posto e hanno dovuto rompere il finestrino per estrarre la bimba, in difficoltà a causa della temperatura elevata, ma tutto sommato era in buone condizioni. 

Lo scorso fine settimana, un'altra bimba era stata lasciata in auto a dormire, mentre i genitori si erano concessi un pic nic nel vicino parco di Villa Ghigi. Per questo una coppia di trentenni è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di minore a Bologna. I fatti risalgono a ieri pomeriggio, intorno alle 14.

Altra drammatica vicenda solo stamane, sui colli, con protagonista un'altra piccina, caduta nella piscina e soccorsa dalla baby sitter che, probabilmente non sapeva nuotare, e per questo è finita in ospedale in codice di massima gravità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di tre anni chiusa in auto: soccorsa dai carabinieri

BolognaToday è in caricamento