rotate-mobile
Cronaca Imola

Alunno nasconde a scuola un "bisturi da difesa": arrivano i Carabinieri

L'aveva sottratto alla madre e nascosto. I Carabinieri hanno informato la Procura per i Minorenni

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Un bisturi a scuola per difendersi dalle aggressioni. I Carabinieri della Stazione di Imola lo hanno sequestrato a un segnalato alla procura per i minori.

Un’insegnante ha notato un alunno, uscito di corsa dall'aula, che stava scendendo al piano di sotto, così ha scoperto che stava scappando dal compagno di banco che lo voleva picchiare. Calmati gli animi l'insegnante ha appurato che il ragazzo si stava dirigendo verso la cassetta di una lancia antincendio per prendere un bisturi che aveva precedentemente nascosto lì.

La docente ha avvertito i familiari appurando che lo studente aveva sottratto il bisturi alla madre e lo aveva portato a scuola, temendo di essere aggredito. I Carabinieri della Stazione di Imola hanno informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per le successive valutazioni del caso.

Agli inizi di febbraio, una pistola è stata sequestrata a un alunno delle medie. Durante l'intervallo il ragazzino l'avrebbe mostrata ai compagni che si sono spaventati, la voce è presto circolata ed è stata chiamata la Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunno nasconde a scuola un "bisturi da difesa": arrivano i Carabinieri

BolognaToday è in caricamento