rotate-mobile
Cronaca

Bologna perfetta meta estiva: lo dice 'Forbes'

Sicuramente le altre città d'arte italiane sono molto più affollate, quindi per l'autrice dell'articolo Irene Levine Bologna è la meta giusta. Ecco perchè

2) La storia di Israele: "Quest'anno, molte città in tutto il mondo commemorano il 70 ° anniversario della fondazione di Israele. La mostra fotografica 'Celebrating Israel 70' al Museo Ebraico racconta la storia dello stato attraverso gli occhi della sua gente".

3) Il Jazz: "Bologna è stata nominata Città della Musica UNESCO. Oltre ad avere un proprio museo della musica, la città ospita numerosi concerti tutto l'anno. Organizzato dall'Associazione Musicale di Bologna, il Festival Jazz di Bologna quest'estate prevede esibizioni di The Yellowjackets, Brill Frisell e The Pedrito Martinez Group".

4) Il gelato: "A Bologna ci sono così tante gelaterie ... Meno noto è che Bologna è sede dell'Università Carpigiani, un campo di allenamento per molti dei migliori gelatieri artigianali del mondo. Per un'esperienza davvero interessante, recati al Carpigiani Gelato Museum, situato sulla storica Via Emilia, appena fuori città, dove puoi fare una visita guidata al museo con una degustazione", 

5) Una nuotata con la gente del posto: "Per una fuga di altri tempi, visita Piscina Sterlino, una piscina olimpionica di 50 metri aperta al pubblico, situata appena fuori le mura della città. Le aree verdi hanno ombrelloni e sedie a sdraio all'ombra per rilassarsi e distendersi". 

6) Visitare un parco tematico dedicato al cibo: "FICO Eataly World, inaugurato a novembre 2017, è un enorme parco a tema che si autodefinisce 'il più grande parco agricolo del mondo'. Riunisce, sotto un unico tetto con aria condizionata, circa 45 ristoranti oltre a tutte le regioni d'Italia, i mercati al dettaglio e opportunità educative per conoscere la relazione integrale tra cibo e terra". 

ì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna perfetta meta estiva: lo dice 'Forbes'

BolognaToday è in caricamento