rotate-mobile
Cronaca Via San Savino

Bomba alla caserma dei carabinieri, Renzi: 'Attacco allo stato, li prenderemo'

Matteo Renzi a Bologna, dapprima il comizio all'Estragon, poi la visita alla caserma dei carabinieri danneggiata questa notte dall'esplosione di un ordigno

Una fitta nebbia ha accolto Matteo Renzi a Bologna questa sera. Dapprima il comizio all'Estragon di Parco Nord, poi la visita alla caserma dei carabinieri danneggiata questa notte dall'esplosione di un ordigno (GUARDA IL VIDEO).

Il premier è stato accolto dai rappresentanti dell'Arma, dal sindaco Virginio Merola, dal prefetto Ennio Mario Sodano e dal questore Ignazio Coccia: 'Tutte le analisi non competono a noi, ma a chi fa le indagini  - ha detto ai cronisti - quello che è certo è che queste persone le prenderemo e le assicureremo alla giustizia perchè siamo un paese serio". 

Per Renzi: "Chi attacca una caserma, attacca lo stato, reagiremo con forza a questa aggressione, un abbraccio solidale non del governo ma di tutti gli italiani". 

Esplosione alla Caserma dei Carabinieri di Corticella

L'ATTENTATO. Una forte esplosione alla caserma dei carabinieri di Corticella è avvenuta intorno le 2.30 della scorsa notte. Dalle videoregistrazioni si vedono 3 persone incappucciate che avrebbero piazzato due taniche (probabilmente piene di benzina o comunque di materiale infiammabile), un ordigno e una miccia di un paio di metri dall'edificio.

Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco (dalla centrale di via Ferrarese) con il NIA (nucleo investigativo antincendio) e successivamente i Carabinieri e gli artificieri. (GUARDA L VIDEO)

 

L'esplosione ha sfondato la porta blindata d'entrata e ha provocato danni fino al piano superiore della caserma, fortunatamente non ci sono stati feriti. Il boato è stato avvertito fino a qualche chilometro di distanza. Si indaga sulla vicenda, sulla quale si stanno accumulando già tantissime reazioni e condanne 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba alla caserma dei carabinieri, Renzi: 'Attacco allo stato, li prenderemo'

BolognaToday è in caricamento