rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

Riva Reno: da domani chiude l’incrocio con via Lame

L’operazione è causata dal cantiere della Linea rossa del tram. Previste modifiche alla viabilità

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

La Linea rossa del tram continua il suo viaggio nella zona di via Riva di Reno. I lavori sono iniziati da alcune settimane e da domani, mercoledì 17 giugno, sarà chiuso l’incrocio tra via Riva di Reno e via Lame. “Per i prossimi tre mesi – scrive il Comune in una nota –, provenendo dal centro su via delle Lame, sarà possibile svoltare sia a destra su via Riva di Reno (in direzione via Marconi), sia a sinistra verso via Brugnoli. Per i non autorizzati alla Ztl, l’accesso al tratto di via Riva di Reno compreso tra via delle Lame e via Marconi avverrà da quest’ultima e da Largo Caduti del Lavoro, con prosecuzione su via Azzo Gardino che cambia senso di marcia; raggiunta via Riva di Reno, si potrà attraversare via delle Lame e proseguire su via Brugnoli, mentre i varchi Ztl rimarranno attivi”.

Parcheggi e 'Navigli'. Così il tram rivoluzionerà la zona Riva Reno-Lame

Sempre da domani, i residenti avranno a disposizione i parcheggi lungo la via preferenziale di via Lame, tra via Calori e via Riva di Reno. I nuovi stalli saranno raggiungibili da via Lame percorrendo la preferenziale sospesa.

Oltre alla mobilità privata cambia anche quella pubblica. Dalle ore 7 di domani mattina saranno in vigore le modifiche ai percorsi e alle fermate delle linee di trasporto pubblico che servono l’area e le zone limitrofe (18, 19, 23, 29, 36, 39, 68, 81, 83, 86, 87, 88, 91, 92, 97, 98, 99, 242, 243, 273, 445 e 450). Le linee che di norma transitano su via Lame (18, 19, 23, 29, 36, 39, 81, 83, 86, 87, 91, 92, 445) potranno contare su due preferenziali appositamente istituite e già attive: la prima in via Luigi Calori, sul lato destro della carreggiata, fino all’intersezione con viale Silvani, in prossimità del semaforo; la seconda nel tratto di Silvani compreso tra il civico 6 (intersezione con via Calori) e piazza di Porta San Felice. Tutte le info sono disponibili sul sito della Tper.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva Reno: da domani chiude l’incrocio con via Lame

BolognaToday è in caricamento