Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Via Giuseppe Mazzini

Cantiere in tutta la città: dai lavori sulle strade a quelli a Palazzo D'Accursio

Fino a settembre ancora cantieri disseminati nel capoluogo felsineo: opere in corso sulle vie principali del centro, su via Toscana, Murri, Mazzini e non solo. Lavori anche in Comune, che porteranno alla chiusura di uffici e del museo Morandi

Nelle prossime settimane ancora cantieri disseminati nel capoluogo felsineo: opere in corso sulle vie principali del centro, su via Toscana, Murri e Mazzini. Lavori anche a Palazzo D'Accursio, che porteranno alla chiusura di alcuni uffici e museo Morandi. Ecco tutti i dettagli.

LAVORI SULLE STRADE DAL 13 AL 26 AGOSTO. Cantieri attualmente in corso su:
Via Murri - Sono iniziati il 30 luglio i lavori della 2^ fase  che interessano il tratto tra l'incrocio con Via Ghirardacci e l'incrocio con Viale Oriani (escluso), il termine previsto di fine lavori è il 15settembre. I lavori saranno sospesi dal 13 al 19 agosto per riprendere il giorno 20.

Via Rizzoli - I lavori per il  il riposizionamento dei masselli in granito e della loro sigillatura nel tratto compreso tra via Ugo Bassi e Strada Maggiore sono iniziati il 16 luglio e terminerranno il 20 ottobre

Via Farini - Riposizionamento dei masselli in granito e della loro sigillatura nel tratto compreso tra via San Giovanni in Monte e via Carbonesi

Cantieri in fase di attivazione nella settimana dal 20 al 26 agosto:
Via Olmetola – La strada verrà chiusa al traffico per lavori di bonifica nel tratto  tra via Boiardo e via Rigosa . L'inizio dei lavori è previsto per il 20 agosto ed il termine per il 24 agosto.

Strada Maggiore - La strada sarà chiusa al traffico in alcuni tratti per lavori di riposizionamento dei masselli in granito e della loro sigillatura tra via de' Bersaglieri e via Torleone. Inizio cantiere il 20 agosto e termine previsto il 5 settembre.

Via Toscana – Restringimenti locali delle corsie di marcia per l'esecuzione di rappezzi sull’intera strada fino al confine comunale. L’inizio del cantiere è previsto per  il 20 agosto ed il termine il 24 agosto.

I lavori stradali in  Via Matteotti si sono conclusi e la strada è stata riaperta alla consueta circolazione veicolare.

SABATO 11 AGOSTO LAVORI A PALAZZO D'ACCURSIO.  Sabato  11  agosto  Palazzo  d'Accursio  sarà interessato dalla sospensione dell'energia elettrica per consentire i lavori di periodica manutenzione. Per  questo motivo il Palazzo Comunale resterà chiuso per l'intera giornata di  sabato,  così come gli sportelli URP di Piazza Maggiore,  le Collezioni Comunali d'Arte e il Museo Morandi.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in tutta la città: dai lavori sulle strade a quelli a Palazzo D'Accursio
BolognaToday è in caricamento