rotate-mobile
Cronaca Medicina

Medicina, musica e assembramenti al parco: nei guai sette studenti

In due giorni sanzionate dai Carabinieri 25 persone. Due anche per violazione dell'isolamento fiduciario

I Carabinieri hanno sorpreso sette studenti, senza mascherina e con un impianto musicale ad altissimo volume all'interno di un parco. E' accaduto a Medicina, dove i militari hanno sanzionato i ragazzi per il mancato rispetto delle norme anti-covid.

A Vergato e San Giorgio di Piano due studenti sono stati intercettati dai Carabinieri mentre si aggiravano per strada nonostante il provvedimento restrittivo di isolamento fiduciario che l’Autorità sanitaria aveva emesso nei loro confronti.

Negli ultimi due giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, durante i servizi dedicati al contenimento dell’emergenza epidemiologica, hanno identificato 1.291 persone, controllato 979 veicoli e 212 pubblici esercizi. 25 persone, giovani, adulte e anziane, sono state sanzionate per assenza dei dispositivi di protezione, spostamenti fuori comune e fuori orario senza le motivazioni previste e assembramenti.

Una decina di persone sono state sanzionate a Bologna dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Bologna Centro perché giravano di notte in assenza di motivazioni.

Alcuni giorni fa la Polizia ha denunciato 9 studenti (alcuni per la seconda volta) che avevano organizzato una festa in un appartamento via Turati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina, musica e assembramenti al parco: nei guai sette studenti

BolognaToday è in caricamento