rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Casa Ospitalità realizzata dal Policlinico S.Orsola-Malpighi: erogati 40 mila euro

Si tratta di spazi attrezzati e a norma, ideali per accogliere i pazienti che hanno subito un trapianto cardiaco e i loro familiari, per il tempo necessario al compimento dell'iter diagnostico e terapeutico

Grazie ai fondi raccolti con la speciale carta di credito, UniCredit ha erogato 40mila euro per completare il progetto volto a realizzare una casa Ospitalità realizzata dal Policlinico S. Orsola-Malpighi con il contributo della Fondazione del Monte e con l’aiuto di ATCOM Onlus (Associazione Trapiantati di Cuore)

Sono spazi attrezzati e a norma, ideali per accogliere i pazienti che hanno subito un trapianto cardiaco e i loro familiari, per il tempo necessario al compimento dell’iter diagnostico e terapeutico. E’ un nuovo obiettivo raggiunto anche grazie al contributo di UniCredit che nei giorni scorsi ha erogato un contributo di 40.000 euro all’ATCOM Onlus, (Associazione Trapiantati di Cuore) grazie ai fondi raccolti attraverso l’utilizzo di UniCreditCard Flexia Classic E.

“Si tratta – spiega Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord di UniCredit – di una somma destinata al sostegno del progetto “Casa Tetto Amico”, ovvero la creazione di un centro di ospitalità realizzato dal Policlinico S. Orsola-Malpighi con il contributo della Fondazione del Monte e con l’aiuto di ATCOM. Sarà possibile così sostenere e completare questa iniziativa che permetterà anche agli ospiti di seguire gratuitamente un percorso di riabilitazione adeguata. Così, ancora una volta le spese effettuate dai clienti di UniCredit con la speciale carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E si trasformano in risorse preziose per la realizzazione di progetti di grande utilità sociale”.

Poco alla volta, centesimo per centesimo, grazie ai contributi raccolti con UniCreditCard Flexia Classic E – la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà – ecco che viene messo a segno un altro obiettivo di attività sociale.

“Da otto anni i nostri clienti, utilizzando questa speciale carta di credito hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale per oltre 10 milioni di euro – conclude Lorenzi –. Solo nel 2013 questo speciale strumento ha permesso alla Region Centro Nord di finanziare 15 iniziative a carattere filantropico con un contributo complessivo di oltre 150.000 euro. Anche per l’anno corrente la nostra ferma intenzione è quella di continuare a sostenere alcune virtuose iniziative promosse dalle Associazioni No Profit del territorio . Attraverso le attività legate a Carta E, sosteniamo alcune tra le tematiche sociali più urgenti a cui destinare i fondi raccolti, confermando con ciò l’attenzione di UniCredit nei confronti delle aree più deboli del nostro welfare ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Ospitalità realizzata dal Policlinico S.Orsola-Malpighi: erogati 40 mila euro

BolognaToday è in caricamento