rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Pestaggio al supermercato del centro: 27enne in manette

Sorpreso nel locale dove è custodita la cassaforte, ha aggredito un dipendente

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Sei denunce a piede libero (due per guida sotto l’influenza dell’alcol, una per minaccia e tre per inosservanza dei fogli di via obbligatori) e un arresto per tentata rapina impropria.

Questi i risultati delle attività dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna. Un 27enne nato in Ucraina, cittadino italiano, senza fissa dimora, disoccupato e con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato dopo aver preso a calci e a pugni un addetto alla sicurezza del supermercato Conad di via dell’Indipendenza.

I Carabinieri sono intervenuti dopo di una richiesta d’aiuto giunta sul 112 e, quando sono arrivati, hanno trovato l’addetto alla sicurezza ferito e con il volto tumefatto. Nonostante tutto, era riuscito a bloccare il giovane. I militari hanno ricostruito che il 27enne aveva tentato la fuga dopo essere stato sorpreso in un’area del locale interdetta ai clienti, dove è custodita una cassaforte e, quando si è trovato di fronte l’addetto alla sicurezza, lo aveva aggredito. Su disposizione della Procura, il 27enne è stato arrestato e trattenuto in attesa della convalida d’arresto. In sede di giudizio per direttissima l’arresto è stato convalidato e il 27enne è stato rimesso in libertà e sottoposto al divieto di dimora nella Città Metropolitana di Bologna.

Nei giorni scorsi, due ragazze di 19 e 16 anni sono state fermate per un furto in un supermercato di via Saragozza. Quando l’addetto alla sicurezza le ha raggiunte, è stato aggredito con calci e pugni

Il Norm

Il Nucleo Radiomobile assicura, con le Tenenze e le Stazioni del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, il controllo del territorio nelle 24 ore. La vigilanza ininterrotta e la prontezza operativa caratterizzano l’impiego delle sue pattuglie, che costituiscono uno strumento di pronto intervento a tutela della sicurezza dei cittadini. Le pattuglie dei Nuclei Radiomobili, su autovetture veloci o motociclette, sono coordinate sul territorio dalle Centrali Operative che, attraverso il “112”, numero unico di emergenza europea, forniscono risposta alle richieste di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio al supermercato del centro: 27enne in manette

BolognaToday è in caricamento