rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Via Stalingrado

Via Stalingrado, controlli e alcol-test: 107 automobilisti fermati, ritirate sei patenti

Pattuglie di Polizia e Carabinieri sulle strade di Bologna: piovono denunce per guida senza patente e per guida in stato di ebbrezza

Quattro pattuglie della Polstrada in via Stalingrado per prevenzione del fenomeno infortunistico e la prevenzione dello stato psicofisico degli automobilisti: nella notte fra venerdì e sabato e fra le 2 e le 5 del mattino gli agenti hanno fermato e controllato 107 automobilisti di cui 72 uomini e 35 donne. Sono in corso degli accertamenti per un'auto che potrebbe essere stata utilizzata per mettere a segno dei furti.

Tre uomini e tre donne sono risultati positivi all'alcoltest, con valori superiori al limite di legge. Le piu' indisciplinate sono risultate le donne, con valori fra 0,8 e quasi 2 grammi/litro, mentre gli uomini non sono andati oltre gli 0,8 (il limite e' 0,5). Scattati sanzione e ritiro della patente. 

Oltre alla Polizia, anche i Carabinieri hanno effettuato dei controlli stradali e hanno denunciato un 25enne, un 33enne e un 47enne, residenti a Bologna per guida senza patente perché mai conseguita. Sono stati identificati venerdì mattina durante un controllo alla circolazione stradale che i militari stavano effettuando nelle principali arterie di comunicazione della città. Soltanto il 33enne era al volante di un auto, mentre gli altri due soggetti si trovavano alla guida di ciclomotori intestati a terzi. Il 47enne, inoltre, era sprovvisto anche della polizza assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Stalingrado, controlli e alcol-test: 107 automobilisti fermati, ritirate sei patenti

BolognaToday è in caricamento