rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pilastro

Dopo Bolognina e centro: i controlli straordinari si spostano al Pilastro

Polizia di Stato e Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno passato al setaccio il rione

Un'operazione straordinaria "interforze" è stata effettuata ieri, 13 febbraio, al Rione Pilastro. I controlli, disposti dalla Prefettura, sono "finalizzati alla tutela della legalità e alla migliore vivibilità di quartieri più periferici della città - fa sapere Palazzo Caprara - secondo le modalità già adottate per i precedenti servizi di polizia alla Bolognina, alla Stazione Centrale, nella zona universitaria e al Parco della Montagnola". 

Sono state controllati 119 persone (di cui 55 stranieri, 33 veicoli e 3 esercizi pubblici. Sono stati sequestrati stupefacenti (Hashish 24.40 grammi), oltre all'accertamento di una violazione fiscale Sono state impiegate 45 unità in totale. 

Le operazioni, coordinate dal Questore, hanno coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Bologna "con i relativi reparti speciali ed il supporto delle Unità cinofile" fa sapere la Prefettura. 
I controlli si sono svolti nella fascia pomeridiana dalle ore 13 alle ore 19 ed hanno interessato la verifica degli esercizi commerciali e le identificazioni delle persone controllate. Le operazioni hanno consentito di individuare diverse situazioni di illegalità, attinenti principalmente la normativa delle sostanze stupefacenti e le violazioni al Codice della Strada per le quali sono state comminate le previste sanzioni amministrative.

Controlli interforze: in 70 passano Bolognina e stazione al setaccio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Bolognina e centro: i controlli straordinari si spostano al Pilastro

BolognaToday è in caricamento