rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Lame, 59a

Dopo l'incendio, riapre (in anticipo) il ristorante "Da Bertino" di via delle Lame

Dopo l'incendio in autunno un parziale restyling, ma solide radici in cucina ancorate alla tradizione

"Rieccoci qua! Dopo una breve pausa riapriamo il Ristorante Da Bertino". Esordisce così l'annuncio che tanti e tante stavano aspettando: uno dei ristoranti icona della cucina bolognese, Bertino, si appresta a riaprire.

Dopo il rovinoso incendio che aveva danneggiato gravemente ingresso, cassa e bar nell'autunno scorso i lavori per i figli del fu signor Alberto (per tutti, Bertino), Stefano e Claudia sono proceduti a passo spedito. Tant'è che la riapertura i profila a giorni, invece che la preventivata primavera.

Incendio al ristorante "Da Bertino"

Tutto stravolto quindi? Magari un Bertino 2.0 con menu rivisitati e cucina fusion? Niente di tutto ciò. "La sostanza rimane la stessa -garantiscono Stefano e Claudia- piatti della tradizione bolognese e atmosfera da gestione familiare iniziata dal nostro papà". E i nomi dei piatti sono stranoti: il bollito, gli arrosti, tagliatelle, tortellini e passatelli, oltra alla mitica zuppa inglese.

Quando riapre Bertino

Data ufficiale della riapertura sarà mercoledì 21 Febbraio. La sera precedente, martedì 20 Febbraio, dalle 17 alle 20 "saremo lieti di offrire a tutti i partecipanti un piccolo rinfresco davanti al locale, per ringraziare tutti coloro che con un messaggio o una chiamata ci hanno dato supporto" fanno sapere i titolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incendio, riapre (in anticipo) il ristorante "Da Bertino" di via delle Lame

BolognaToday è in caricamento