rotate-mobile
Cronaca

David Bowie, anche Bologna piange il 'Duca Bianco'

Messaggi d'affetto dai colleghi emiliani. Morandi: "Vera leggenda, un innovatore inimitabile". Carboni: "La tua musica ci ha dato la felicità". Cremonini: "‬Se davvero il cielo fosse un grande palco, pieno di stelle..."

Anche il mondo della musica bolognese piange David Bowie, il cantautore e compositore britannico morto all’età di 69 anni. Gianni Morandi, Luca Carboni e Cesare Cremonini, via social network hanno voluto ricordare il 'Duca bianco', che solo lo scorso 8 gennaio, nel giorno del suo compleanno, aveva lanciato il suo ultimo lavoro, "Blackstar", insieme al nuovo video Lazarus in cui il Duca Bianco appare come l'amico di Gesù che risorge dalla morte 

"11 gennaio. David Bowie è stato uno dei più grandi e straordinari artisti della storia del Rock e del Pop. Una vera leggenda, un innovatore inimitabile, un meraviglioso visionario. Il mondo piange il Duca Bianco". Così recita il post giornaliero sulla pagina Facebook dell'"eterno ragazzo di Monghidoro".

Dedica sul più noto dei social network anche da parte di Luca Carboni, che scrive "Ciao ‪#‎DavidBowie‬ ‪#‎latuamusicacihadatolafelicità‬".

"Se davvero il cielo fosse un grande palco, pieno di stelle. David Bowie. Freddie Mercury": con questa frase, corredata da un'immagine delle due icone della musica, l'ex il frontman dei Lùnapop ricorda il Duca Bianco.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Bowie, anche Bologna piange il 'Duca Bianco'

BolognaToday è in caricamento