rotate-mobile
Cronaca

Ancora puntine sulla Val di Zena, la denuncia di Cassani: "Che tristezza"

Disseminate sul tracciato della 'Dieci Colli'. L'ex commissario tecnico della nazionale di ciclismo: "A repentaglio l'incolumità di centinaia di persone"

Rispuntano in Val di Zena le puntine contro i ciclisti. È successo ancora una volta e in questa occasione la denuncia via social è di Davide Cassani, ex commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo. Le puntine sono state disseminate sul tracciato della Granfondo 'Dieci Colli', la classica del ciclismo amatoriale bolognese, organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza Tper.

La denuncia social dell'ex commissario tecnico

Cassani era tra i partecipanti della corsa. "Sulla salita di Quinzano - scrive - vedo Simone Velasco", corridore professionista, "fermo sul ciglio della strada. Foratura. Dopo qualche minuto mi passa a doppia velocità ma in cima lo ritrovo fermo a causa di una seconda gomma bucata. E come lui tanti altri partecipanti. È la seconda volta che in Val di Zena vengono gettare le puntine e l'autore di questo gesto, forse non sa che così facendo ha messo a repentaglio l'incolumità di centinaia di persone. Che tristezza...".

La vittoria di Pozzetto

La 37/a edizione della 'Dieci Colli' tornata dopo l'assenza dello scorso anno ha incoronato Federico Pozzetto, primo nella competizione maschile e Giulia Medri vincitrice in quella femminile nella Granfondo lunga 146 chilometri . La gara, cui hanno preso parte 700 cicloamatori, ha visto andare in scena, oltre alla Granfondo anche la Mediofondo da 104 chilometri in cui hanno primeggiato, Cinmaya Ferrara tra gli uomini e Cinzia Maraldi tra le donne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora puntine sulla Val di Zena, la denuncia di Cassani: "Che tristezza"

BolognaToday è in caricamento