rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Donato

Cocaina nel cestino del bar, 61enne in arresto

Blitz dei carabinieri in un locale in zona San Donato-San Vitale

I Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo hanno arrestato un 61enne di origine campana ma di fatto residente a Bologna,  pregiudicato, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope ai fini di spaccio, denunciato anche per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

E’ successo verso le ore 20:15 circa di venerdì scorso, quando i militari, impegnati in un servizio coordinato del territorio, unitamente a un’unità cinofila della locale Polizia Municipale, hanno fatto controllato un bar in zona San Donato-San Vitale. Tra gli avventori presenti, l’attenzione dei militari è stata richiamata subito dal 61enne, il quale, posizionato in una zona del locale un po’ nascosta, accanto alle macchinette del videopoker, vedendo entrare i militari, ha cercato di occultare il proprio zainetto. L’uomo è stato prontamente  perquisito e trovato in possesso di 690 euro in contanti suddivisi in banconote da 50 e 20 euro, più un coltello a serramanico con una lama lunga 10cm circa. All’interno dello zaino sono stati rinvenuti 2 ovuli di hashish del peso complessivo di 21 grammi circa e un involucro di cocaina del peso di 3 grammi circa.

Non solo. All’interno del bar sono state rinvenute, occultate dentro un cestino della spazzatura in plastica, 5 palline termosaldate di cocaina del peso di circa 0,2 grammi ciascuna. Il 61enne ha confessato di averla gettata via lui per paura del controllo. La droga e il coltello sono stati sequestrati, mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del processo con rito direttissimo.

Di oggi la notizia di un altro arresto per droga, nell'occasione le manette sono scattate in

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nel cestino del bar, 61enne in arresto

BolognaToday è in caricamento