rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Caduti di Casteldebole

In strada con droga e contanti, scattano le manette in Via Caduti di Casteldebole

In arresto un 24enne

Nuovo arresto per spaccio in città. I Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale, hanno infatti arrestato un 24enne bolognese, pregiudicato, disoccupato, celibe, accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E' accaduto durante un ordinario servizio volto alla prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti su via Caduti di Casteldebole. Qui l'arrestato, in compagnia di un 38enne - entrambi volti noti ai militari in virtù dei loro trascorsi- alla vista della pattuglia ha smesso di confabulare assumendo un atteggiamento nervoso, cercando altresì di dileguarsi  .

Il più giovane, che spontaneamente ha consegnato ai militari due involucri di hashish, è stato sottoposto  a perquisizione  e trovato in possesso di altre dosi della stessa sostanza stupefacente (complessivamente  98,87 grammi) e di 500 euro in contanti. La droga e i soldi sono stati sequestrati.  

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il 24enne arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida e del contestuale processo con rito direttissimo.

Spaccio sotto i riflettori nelle ultime settimane anche in Bolognina, dove si indaga intorno a una rete di cantine e scantinati che sarebbero nelle disponibilità di spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, forse con la compiacenza di proprietari e inquilini. La zona è da qualche tempo sotto stretta osservazione della polizia. Oggi sarà nel rione anche il sindaco Matteo Lepore per discutere con i residenti del nodo droga nell'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In strada con droga e contanti, scattano le manette in Via Caduti di Casteldebole

BolognaToday è in caricamento