rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Rotta

Fuochi d'artificio e capienza superata: il questore ri-chiude il Matis

Quasi il doppio delle persone previste dall’autorizzazione di agibilità. Gli agenti operatori hanno accertato che all’interno venivano accesi i fuochi

Fuochi pirotecnici all’interno dei locali e troppe persone all'interno. Ancora una chiusura per la discoteca "Matis" di via Rotta.

Il provvedimento del Questore è stato notificato dopo i controlli del personale della Squadra Investigativa della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza e del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Locale di Bologna. 

Gli agenti hanno effettuato verifiche sull’effettiva capienza nell’ora di maggior affluenza del locale, rilevando la presenza di quasi il doppio degli spettatori previsti dall’autorizzazione di agibilità. Inoltre, durante l’accertamento, gli operatori hanno accertato che all’interno venivano accesi fuochi pirotecnici, naturalmente un rischio per clienti e personale. 

II Questore Antonio Sbordone ha quindi adottato la misura preventiva e cautelare della sospensione delle autorizzazioni per un periodo di 15 giorni (ex art.100 T.U.L.P.S.).

La discoteca era stata chiusa un paio di volte anche nel 2023. A maggio e a marzo dopo diverse liti e aggressioni che avevano richiesto l'intervento del personale delle volanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio e capienza superata: il questore ri-chiude il Matis

BolognaToday è in caricamento