rotate-mobile
Cronaca Vergato

Rubano felpa e giubbotto e lo indossano: per la razzia fermati tre minorenni

Dopo aver mandato in frantumi il finestrino, hanno rubato nell'auto parcheggiata

Hanno 15 e 16 anni i tre minori denunciati dai Carabinieri di una stazione dell'Appennino bolognese che dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso. 

E’ successo nella notte del 31 agosto 2023, quando i Carabinieri della Centrale Operativa hanno ricevuto la telefonata di un automobilista che riferiva di aver subito un furto all'interno della sua auto, Audi A1. Dopo aver mandato in frantumi il finestrino, erano stati rubati una felpa, un giubbotto, un cappello e il carica batterie dello smartphone.

Grazie alla descrizione della refurtiva, i Carabinieri si sono messi alla ricerca degli autori e poco dopo hanno identificato i tre minorenni nelle vicinanze, due dei quali indossavano gli indumenti rubati all’automobilista, mentre il terzo ha consegnato spontaneamente il carica batterie che aveva nel marsupio.

La refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e restituita al legittimo proprietario, mentre i tre ragazzi sono stati accompagnati in caserma e affidati ai genitori. Uno dei tre, domiciliato in una comunità per minorenni, è stato riaffidato al tutore.

Nei giorni scorsi, a Bologna, la Polizia alle 4 del mattino hanno arrestato un 22enne e denunciato due minorenni che stavano tentando di rubare alcuni scooter in via Begatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano felpa e giubbotto e lo indossano: per la razzia fermati tre minorenni

BolognaToday è in caricamento