rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia / Via delle Terremare

Tentato furto alla Coop: entra di notte con una mannaia, arrestato

È successo ad Anzola. I carabinieri hanno colto in flagrante l'uomo mentre armeggiava alla cassaforte degli uffici

È stato sorpreso all’interno del supermercato mentre cercava di aprire la cassaforte di un ufficio. Nella notte i Carabinieri della Radiomobile di Borgo Panigale hanno arrestato un 27enne che stava tentando di mettere a colpo un furto dentro la Coop di Anzola in via delle Terremare.

La segnalazione è partita quando l'uomo, gravato da precedenti di polizia e senza fissa dimora, era stato notato mentre stava armeggiando a una porta laterale dell’edificio. Arrivati sul posto, i militari lo hanno colto in flagrante, trovandolo in possesso di una mannaia, altre armi bianche, un tablet, uno smartphone e dei documenti appartenenti al supermercato. Aveva con sé anche un portafogli contenente la tessera sanitaria di un 42enne di Castelfranco Emilia derubato il mese scorso.

Il 27enne è stato così arrestato per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e ricettazione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida con giudizio direttissimo.

Si tratta del terzo tentato furto avvenuto in un supermercato bolognese negli ultimi giorni. Soltanto ieri, sempre in una Coop ma della città, un uomo è stato arrestato per tentata rapina. Ancora prima, tre donne sono state sorprese dentro il negozio Risparmio Casa mentre trafugavano merce per centinaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto alla Coop: entra di notte con una mannaia, arrestato

BolognaToday è in caricamento