rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Galileo Galilei

Ruba nel negozio di fronte alla questura: arrestato 19enne

Gli agenti lo hanno visto fuggire e lo hanno bloccato

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Il personale della 4^ Sezione Antirapina della Squadra Mobile ha tratto in arresto un ragazzo, autore di un furto in un negozio di abbigliamento in Piazza Galileo Galilei, di fronte alla sede della Questura.

E' accaduto nella tarda mattinata dell'8 febbraio, quando gli erano appena usciti dai loro uffici e nella piazza hanno sentito urlare “al ladro!”. Hanno quindi visto un giovane che correva in direzione del giardino del palazzo comunale, inseguito da un dipendente del negozio.

Anche i poliziotti hanno inseguito il fuggitivo e lo hanno bloccato: il ragazzo nascondeva sotto il cappotto una giacca con ìil cartellino del valore di 780,00 euro. 

Il dipendente del negozio ha riferito agli agenti che poco prima, aveva provato una giacca e una camicia. Passati pochi minuti, era uscito dal camerino di prova senza la merce in mano e si era diretto frettolosamente verso l’uscita.

L’uomo, egiziano di 19 anni, risulta avere pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e per il porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato, all’esito del rito direttissimo l’arresto è stato convalidato ed il soggetto condannato alla pena di 3 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 60€.

Il giorno prima, la Polizia ha denunciato un cittadino tunisino 35enne e lo ha espulso dal paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel negozio di fronte alla questura: arrestato 19enne

BolognaToday è in caricamento