rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi / Località Pian di Setta

Grizzana Morandi, furto lungo la linea ferroviaria: trafugati 700 kg di cavi di rame

A dare l'allarme un cittadino, che avevano notato presenze sospette aggirarsi nella notte intorno alla linea dell'AV. Il bottino è stato recuperato poco dopo, era accatastato sul terrapieno di un ponte

Predatori di 'oro rosso' in azione nella notte, in località Pian di Setta, nel comune di Grizzana Morandi. I ladri hanno fatto incetta di cavi di rame trafugati lungo la linea ferroviaria, ma il colpo è riuscito a metà.

Infatti, un passante - allertato dagli strani movimenti - ha avvisato i carabinieri riferendo di aver notato poco prima delle persone aggirarsi in modo sospetto nei pressi dell’Alta Velocità “Bologna-Firenze”. Dopo aver perlustrato l’area, i militari hanno trovato 21 fascine di cavi di rame del peso di 700 kg accatastate sul terrapieno di un ponte della linea ferroviaria.

Il metallo, utilizzato nella messa a terra delle ringhiere e di altri strumenti del viadotto ferroviario, è stato restituito a un responsabile dell’Azienda. Indagini in corso al fine di rintracciare gli autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grizzana Morandi, furto lungo la linea ferroviaria: trafugati 700 kg di cavi di rame

BolognaToday è in caricamento