rotate-mobile
Cronaca Fontanelice

Viti in strada, gomme bucate: auto ancora nel mirino dei vandali

Due episodi segnalati in pochi giorni. Stesse modalità. Scattano denunce e i carabinieri risalgono a un 50enne: denunciato

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Dopo gli episodi segnalati su via San Carlo e via San Vitale, a Bologna, ancora atti vandalici ai danni delle auto in sosta. Stavolta i Carabinieri  hanno denunciato un 50enne, italiano, operaio, incensurato, per aver danneggiato i pneumatici di due vetture. L’indagine da parte dei militari, ha avuto inizio quando una 42enne italiana e un 59enne italiano, hanno sporto denuncia presso gli Uffici del Comando Stazione Carabinieri di Fontanelice).

Il primo episodio segnalato a Fontanelice 

La 42enne ha raccontato che il  30 gennaio scorso, verso le ore 18:30 circa, un suo vicino , le ha chiesto se la propria autovettura avesse degli pneumatici forati, perchè aveva rinvenuto   delle viti autofilettanti lungo la strada che conduce alle loro abitazioni. Dopo un controllo, la donna ha notato che una ruota della propria auto era in effetti bucata . A quel punto la signora, insieme al suo vicino, ha percorso a piedi la strada che conduce alla propria abitazione, ed ha rinvenuto diversi manufatti in plastica con all’interno delle viti.

Stesse modalità, altra auto nel mirino

Ma non è finita qui. Pochi giorni dopo, anche un altro residente della zona ha sporto denuncia per il medesimo danneggiamento. L’uomo, 68enne, ha riferito che il 26 gennaio aveva trovato i due pneumatici posteriori della sua auto forati dai medesimi manufatti in plastica ancora attaccati alle ruote.

Appurato ciò, dopo un’accurata indagine e diversi servizi finalizzati alla repressione di tali reati, i militari sono riusciti a risalire al responsabile che aveva sparso i manufatti in plastica, con all’interno le viti autofilettanti, lungo la strada in questione. L'uomo è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viti in strada, gomme bucate: auto ancora nel mirino dei vandali

BolognaToday è in caricamento