rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Imola

La coltivazione outdoor del pensionato: sequestrate 306 piante di marijuana

L'attenzione dei carabinieri, impegnati in un normale servizio nelle aree più periferiche del comprensorio è stata richiamata da un forte e tipico odore

306 piante adulte,  tra i 60 e i 160 cm di altezza. E' quanto hanno scoperto i carabinieri di Imola durante un controllo in periferia. A finire nei guai è un pensionato 70enne, di origini lombarde. L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di coltivazione e produzione illecita di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.

E’ successo verso le ore 20:00 circa di sabato scorso, quando l’attenzione dei carabinieri, impegnati in un normale servizio nelle aree più periferiche del comprensorio è stata richiamata da un forte e tipico odore di marijuana provenire da alcuni terreni, posti nella parte retrostante di un’abitazione. I militari hanno così deciso di andare a fondo e durante le operazioni di perquisizione, in casa del 70enne, hanno rinvenuto, all’interno dell’abitazione, un barattolo di vetro contenente 26 grammi di infiorescenze di marijuana già essiccata, oltre a 7 flaconi di vario volume contenente fertilizzante, nonché uno strumento elettronico utilizzato per la misurazione del ph dell’acqua.

La scoperta più importante però, i militari l’hanno fatta all’esterno dell’abitazione, nell’adiacente fondo agricolo, dove l’uomo aveva una vera e propria piantagione, con annesso sistema di irrigazione, costituita da ben 306 piante di marijuana alte tra i 60 e 160 cm. Nelle immediate vicinanze era presente una piccola casetta in plastica contenete al suo interno alcuni espositori che l’uomo utilizzava per l’essiccazione della droga, nonché due vasche piene di fertilizzante. Lo stupefacente e il restante materiale è stato sequestrato, mentre il pensionato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Chiama i Carabinieri per una lite ma ha 12 piante di marijuana in casa: denunciato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coltivazione outdoor del pensionato: sequestrate 306 piante di marijuana

BolognaToday è in caricamento