menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ENORME NUBE DI FUMO DOPO L'INCIDENTE - FOTO ANSA

ENORME NUBE DI FUMO DOPO L'INCIDENTE - FOTO ANSA

Incidente Bologna, Raccordo A1 - A14: tratto resta chiuso al traffico in entrambe le direzioni

Le verifiche andranno avanti per tutta la notte. I percorsi alternativi consigliati da autostrade

Verso quasi le 22 sono terminate le attività dei Vigili del Fuoco dopo l'incendio che, poco prima delle 14, è divampato a seguito dell'incidente che ha visto coinvolta una cisterna che trasportava liquido infiammabile lungo il Raccordo di Casalecchio in direzione della A14.

L'esplosione - riferisce Autostrade - "ha determinato il crollo della soletta del tratto sovrappassante Via Elio Bragaglia e non ha coinvolto quindi direttamente la Via Emilia, che dista circa 100 metri dall'evento, chiusa per consentire l'organizzazione dei soccorsi e le verifiche ai fabbricati investiti dai detriti."

Solo n dopo il completamento delle attività dei Vigili del Fuoco, è stato possibile dar via alle ispezioni da parte degli ingegneri di Autostrade per l'Italia che dovranno valutare i danni causati dall’incidente ai tratti autostradali e stradali adiacenti il crollo e conseguentemente la loro transitabilità.

Le verifiche andranno avanti per tutta la notte.

Percorsi consigliati

Chi proviene da Firenze ed è diretto verso Ancona o Padova deve uscire Bologna Casalecchio, percorrere la tangenziale di Bologna, e in corrispondenza dell'uscita n 2 Borgo Panigale proseguire lungo la via Emilia in direzione di Milano, per poi entrare in A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale. Mentre chi da Padova o Ancona è diretto verso Firenze può uscire a Bologna Borgo Panigale, proseguire sulla Via Emilia in direzione Bologna, prendere la tangenziale all'altezza dell'entrata n 2, proseguire in direzione Casalecchio, per poi raggiungere la A1 in direzione di Firenze.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

TUTTE LE NOTIZIE

Video in diretta dell'incidente

Le immagini del ponte crollato

Evacuati: 'Ci hanno fatto uscire così, in pigiama, senza prendere nulla'
'Io miracolato. Senza il tendone, la fiammata prendeva me'  

Bollettino feriti: un centinaio 

Dipendente concessionario: 'Stavo lavorando, poi sono saltati tutti i vetri'

Il momento della devastante esplosione  - VIDEO

Testimone: 'Come nei film. Mai visto nulla del genere' 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento