rotate-mobile

Parata delle tende: centinaia di studenti sfilano contro l'emergenza abitativa | FOTO E VIDEO

La manifestazione organizzata dai collettivi parte dalla zona universitaria e si sposterà nelle vie del centro con carri e musica

Centinaia di studenti si sono concentrati in Piazza Verdi per partecipare alla "Parata delle Tende" contro la crisi abitativa. La manifestazione organizzata dai collettivi Luna, Cambiare Rotta, Link e il Collettivo universitario autonomo (Cua) si sposterà nelle vie del centro animata dalla musica di due carri con impianto stereo. "Riprenderci gli spazi che in questa città vengono sempre più a mancare e chiedere case belle per tutti e tutte" è lo scopo dichiarato del corteo.

La Parata delle Tende in zona universitaria

La tenda è il simbolo della lotta degli studenti contro il caro affitti. Nata come una forma di protesta degli universitari fuorisede a Milano, il sit-in si è poi diffuso in tutta Italia ed è arrivato anche a Bologna: nelle scorse settimane degli studenti avevano occupato con delle tende la sede del Rettorato in via Zamboni. La protesta contro la crisi abitativa si era spostata anche in stazione, dove i membri del Cua si erano accampati per chiedere al Comune e all'università più impegno verso l'emergenza casa.

Video popolari

Parata delle tende: centinaia di studenti sfilano contro l'emergenza abitativa | FOTO E VIDEO

BolognaToday è in caricamento