rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Concerto di Marco Mengoni: deviazioni traffico, bus e divieti di sosta

In deroga alcune aree potranno essere utilizzate per le auto. Tutte le istruzioni

In concomitanza con il Pride Bologna 2023, nella giornata di sabato 1 luglio, in città si svolgerà il concerto di Marco Mengoni allo stadio Renato Dall’Ara.

Per quanto riguarda il concerto, in previsione dell’alto afflusso di persone che prenderà parte all’evento, il settore Mobilità del Comune di Bologna ha emesso un’ordinanza al fine di agevolare le problematiche inerenti la viabilità.

Sosta vietata allo stadio, ma altrove deroghe

I provvedimenti al traffico e i divieti di sosta riguarderanno la zona nelle vicinanze dello stadio, in particolare le vie Andrea Costa, De Coubertin, Della Certosa, Delle Tofane, XXI Aprile, Curiel, Dello Sport, Piazza della Pace.

Sosta autorizzata e gratuita per le auto in deroga invece, dalle 15 alle 24 del 1 luglio lungo Viale Gandhi, via Tolmino, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat, Via Togliatti, via Tadolini, via Sanzio, mentre in via Cassini è stata prevista la sosta di 20 pullman.

Anche le linee bus subiranno delle variazioni. Le modifiche saranno consultabili  nei prossimi giorni sul sito di Tper.

Intanto sabato 1 luglio sarà in funzione, con corse ogni 9 minuti attive dalle ore 17.00 alle ore 20.30, la linea 77/, un servizio di collegamento diretto di bus - senza fermate intermedie - tra il Parcheggio Tanari e lo stadio Renato Dall'Ara.

Il parcheggio d'interscambio Tanari – che si trova in via Luigi Tanari 17 - rappresenta una valida opportunità per chi si reca al concerto in auto: la sosta dell'autovettura è, infatti, gratuita se si utilizza il bus-navetta 77/. Il servizio di bus è fruibile alla normale tariffa urbana Tper in vigore; sono, pertanto, validi tutti i titoli di viaggio dell'area urbana di Bologna (biglietti e abbonamenti) ed è possibile anche acquistare il biglietto tramite l'app Roger, sempre prima di salire a bordo.

A fine concerto, i bus presenti in via Andrea Costa nei pressi dello stadio garantiranno il ritorno al parcheggio Tanari in pochi minuti.

Per chi percorre la Tangenziale o proviene da Autostrade (Milano, Firenze, Padova, Ancona), uscite consigliate: n°1 (Casalecchio di Reno), n°2 (Borgo Panigale), n°4 (Aeroporto-via Triumvirato) e uscita n° 5 con percorso via Cristoforo Colombo, via Marco Polo, Via Manzi, via Terracini, viale Sabena, via Prati di Caprara, Viale Pertini.

Per chi proviene dall’area urbana: accedere dalla zona ovest della città, Borgo Panigale, Casalecchio di Reno, o zona nord con percorso via Cristoforo Colombo, via Marco Polo, Via Manzi, via Terracini, viale Sabena, via Prati di Caprara, Viale Pertini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Marco Mengoni: deviazioni traffico, bus e divieti di sosta

BolognaToday è in caricamento