rotate-mobile
Cronaca Navile

Lei scopre i suoi tradimenti: botte e minacce, poi la misura cautelare

Sposati da dieci anni, da cinque la tensione era palpabile tra le mura domestiche. Alcuni episodi sarebbero avvenuti alla presenza dei due figli minori

Lei aveva più volte scoperto delle relazioni extraconiugali, ma lui per tutta risposta aveva iniziato a picchiarla e minacciarla. E' finita con l'allontanamento forzato dalla casa coniugale la storia che ha portato un 38enne a essere denunciato per maltrattamenti in famiglia. Ad applicare la misura sono stati i carabinieri del Navile, ieri pomeriggio, su disposizione del tribunale.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, nasce dalla querela di una donna 29enne originaria del Bangladesh. Agli inizi di agosto, la donna si è rivolta ai carabinieri di via Agucchi per denunciare il marito, cittadino connazionale di lei. I due erano sposati da dieci anni e hanno due figli, di due e tre anni.

In particolare, la donna ha riferito ai militari che i litigi con il marito erano iniziati nel novembre 2018. Lei aveva scoperto, controllando il cellulare, una relazione extraconiugale con un’altra donna. L’uomo ha sempre negato, arrivando addirittura a minacciarla di chiedere il divorzio. A seguito di tale episodio sono nate animate discussioni verbali, inizialmente senza violenza fisica. Nel 2019 però c’è stato un primo episodio violento, in seguito alla scoperta di un’altra relazione extraconiugale.

Alla richiesta di spiegazioni, il 38enne avrebbe colpito la donna con schiaffi e pugni al volto, stringendole il collo fin quasi a farle perdere conoscenza. In alcune circostanze, il 38enne l’avrebbe minacciata con l’utilizzo di un coltello da cucina. Nel 2022, agli inizi del mese di aprile, l’uomo, tornato a casa da lavoro, ha iniziato ad insultarla, proferendole frasi con minacce di violenza sessuale, per poi picchiarla. Episodi questi ultimi, che sarebbero avvenuti alla presenza dei due figli minori.

Insulti alla compagna per la maternità surrogata: denunciato 63enne

Minacce e violenze alla compagna: 46enne indagato per maltrattamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei scopre i suoi tradimenti: botte e minacce, poi la misura cautelare

BolognaToday è in caricamento