rotate-mobile
Cronaca Molinella

Molinella, maxi indagine anti droga tra i giovanissimi: 22 indagati

Molti all'epoca dei fatti erano minorenni

I Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari a 22 giovani, di età compresa tra i 17 e i 27 anni, 10 dei quali ancora minorenni all’epoca dei fatti, tutti indagati per cessione di sostanze stupefacenti. L’attività nasce da un’indagine dei Carabinieri del 2022, finalizzata ad arginare il consumo di droga tra i giovani di Molinella.

L’input investigativo è partito dai genitori di un ragazzino i quali si erano rivolti ai Carabinieri perché temevano che il figlio facesse uso di tali sostanze. Coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, i Carabinieri hanno iniziato a osservare e studiare i movimenti di alcuni giovani di Molinella.

Spaccio in Montagnola: "Frà hai bisogno?" ma lui è un carabiniere in incognito

Quello che i militari hanno scoperto è una realtà di numerosi studenti dediti all’acquisto di hashish e marijuana e in alcuni casi alla vendita ad altri coetanei al fine di racimolare qualche spicciolo per poter a loro volta permettersene il consumo; il tutto all’interno di un contesto sociale deviato in cui erano frequenti gli atti di bullismo, risse e altri episodi violenti.

Molti indagati minorenni

L’attività di osservazione, integrata dalle testimonianze dei ragazzi coinvolti nella vicenda e dal contenuto delle chat dei servizi di messaggistica telefonica acquisiti dai Carabinieri, ha portato all’identificazione di ventidue ragazzi, tutti accusati di spaccio, con l’aggravante della cessione a minorenni e/o nei pressi degli istituti scolastici. Circa un centinaio di giovanissimi saranno invece segnalati alla Prefettura come assuntori.

Vende droga ai minori, ma al parco ci sono i carabinieri


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinella, maxi indagine anti droga tra i giovanissimi: 22 indagati

BolognaToday è in caricamento