rotate-mobile
Cronaca

Neve, scuole chiuse in febbraio: le famiglie pagheranno meno la mensa

Sconto del 20% approvato dalla Giunta, che ha quindi accolto le richieste di numerosi genitori, che lamentavano di dover pagare la refezione scolastica nonostante i figli non avessero potuto fruire del servizio

Sconto del 20% sulla tariffa del servizio di referzione scolastica per il mese di febbraio. Così ha stabilito oggi la Giunta, in accoglimento delle richieste di numerosi genitori di vedersi riconosciuto uno sconto per la mancata fruizione del servizio nelle giornate di sospensione dell'attività didattica in occasione dell'allerta neve.

"Poiché il sistema  tariffario  del servizio di refezione scolastica prevede uno sconto automatico del 20% alla tariffa mensile forfettaria in particolari mesi del calendario scolastico (dicembre, gennaio e aprile) in corrispondenza delle vacanze di Natale e Pasqua, si è deciso di applicare il medesimo sconto alla quota relativa al mese di febbraio", così ufficializza una nota comunale. 
"L'allerta neve - precisa infine la nota - ha infatti causato la sospensione delle  attività  didattiche per un numero di giornate pari a quello medio di chiusura delle scuole nei mesi di dicembre, gennaio e aprile, variabile tra le 4 e le 5 giornate."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, scuole chiuse in febbraio: le famiglie pagheranno meno la mensa

BolognaToday è in caricamento