rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Rapinato e buttato a terra in zona U: l'arresto in flagranza

La vittima, accompagnata al Pronto soccorso, non lo ha perso di vista e ha chiesto aiuto agli agenti

Lo ha avvicinato con fare amichevole, poi gli ha strappato lo zaino e lo ha buttato a terra. E' accaduto questa notte alle 3.30 circa in una zona universitaria semi vuota. 

A chiedere aiuto agli agenti di una volante in transito è stata la vittima, un cittadino bangladese di 42 anni: dopo aver indicato un uomo che si stava allontanando, ha raccontato di essere stato rapinato dello zaino contenente il portafoglio e gli occhiali da sole, e spintonato, in Piazza Verdi. 

Il 42enne non aveva perso di vista il ladro, così i poliziotti lo hanno bloccato e controllato, si tratta di un guineano di 31 anni che ha opposto resistenza, ma è stato trovato in possesso della refurtiva. 

Portato in questura per le formalità, il rapinatore è risultato positivo, ovvero ha alle spalle diversi precedenti per furto ed era stato sottoposto a obbligo di presentazione alla PG (obbligo di firma). Per questo motivo è finito in carcere, in attesa della convalida dell'arresto. 

La vittima, che lamentava dolori alle braccia e al collo, è stata accompagnata al Pronto Soccorso. 

Nei giorni scorsi, un 17enne che stava tornando a casa con un amico, intorno all'una, si è imbattuto in due ragazzi più grandi, probabilmente stranieri, con il cappuccio in testa che lo hanno derubato 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e buttato a terra in zona U: l'arresto in flagranza

BolognaToday è in caricamento