rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Tenta di arraffare il fondo cassa, i passanti chiamano la Locale: minore denunciato

La titolare ha chiesto aiuto e lo ha messo in fuga. Il comandante: "La collaborazione con la comunità è fondamentale"

Ha tentato di rubare i soldi dalla cassa approfittando di un momento di distrazione della negoziante. E' accaduto nel centro di San Lazzaro, dove ieri mattina un minore è stato rintracciato e fermato dalla Polizia Locale e denunciato per tentato furto. 

Il ragazzo è entrato all'interno di un negozio di ottica e ha provato ad arraffare il denaro del fondo cassa, ma la titolare ha iniziato a urlare mettendolo in fuga. Ad allertare la Polizia Locale sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena e udito le grida di aiuto della donna.

Il minore è stato rintracciato poco lontano grazie alle descrizioni ed è stato portato in comando: “L'immediata chiamata da parte di alcuni cittadini e la continua presenza di pattuglie sul territorio si sono rivelate fondamentali per fermare il responsabile - sottolinea il comandante della Polizia Locale Roberto Manara - La collaborazione con la comunità è fondamentale, e quanto accaduto ieri ne è l'esempio".

La settimana scorsa, i Carabinieri avevano denunciato tre minori per furto aggravato in concorso dopo il furto di  articoli sportivi in due negozi all'outlet di Castel Guelfo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di arraffare il fondo cassa, i passanti chiamano la Locale: minore denunciato

BolognaToday è in caricamento