rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Casale

I minori che minacciano due bambini per pochi spiccioli

Hanno affrontato due 11enni in un parco pubblico costringendoli a svuotare le tasche

Minacciati al parco per due euro. I Carabinieri della Stazione di San Pietro in Casale hanno denunciato un 14enne e un 15enne per rapina in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

L'’indagine è scattata il 21 maggio 2023, quando la madre di un ragazzo di anni 11 ha denunciato ai Carabinieri che nel pomeriggio del giorno precedente, il figlio e un amico coetaneo, erano stati affrontati al Parco della Carrucola da due ragazzi più grandi, di cui uno con indosso una borsetta griffata.

Dopo averli minacciati, li avrebbero costretti a svuotare le tasche, impossessandosi di pochi spiccioli (circa 2 euro) e fuggendo subito dopo in direzione della stazione ferroviaria.

E' immaginabile lo spavento dei due 11enni che avrebbero fornito una descrizione accurata dei fatti. I Carabinieri, come di consueto, hanno visionato i filati delle telecamere di sorveglianza pubblica installate in zona e sono riusciti a risalire all’identità dei presunti autori del reato: il 14enne e il 15enne, denunciati per rapina in concorso.

La notte del 31 agosto tre minori, di 15 e 16 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri per il reato di furto aggravato in concorso. Hanno rubato diversi oggetti dopo aver mandato in frantumi il finestrino di un'auto parcheggiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I minori che minacciano due bambini per pochi spiccioli

BolognaToday è in caricamento